La settimana scorsa la Guardia di Finanza di Marcianise, ha scoperto all'interno di un bar del comune di Cervino (CE) una zona abusiva ben nascosta adibita alle scommesse sul calcio ed ippica, il tutto in maniera illegale.
Inoltre erano presenti slot machine dedicate al gioco del poker e roulette, in maniera del tutto reale, senza che i titolari sapessero giustifica la provenienza e la regolarità e senza alcuna autorizzazione.
La successiva attività investigativa svolta dai Finanzieri ha permesso di individuare ulteriori quattro esercizi commerciali ubicati a Castel Volturno (CE) e caratterizzati da un anomalo via vai di persone. Eseguiti gli accessi da parte delle pattuglie, è stato riscontrato che, posizionate in salette ben nascoste e lontane da sguardi indiscreti, erano complessivamente presenti 12 macchinette da gioco illegali che, prive di qualsiasi titolo autorizzatorio, sono state sottoposte a sequestro.
I titolari dei rispettivi locali, a cui sono state contestate numerose violazioni del T.U.L.P.S., dovranno scontare sanzioni amministrative per oltre 22.000 euro, oltre a dover rispondere dei reati di ricettazione ed esercizio abusivo del gioco d’azzardo.
Le Fiamme Gialle, nel mese di agosto, aveva già sequestrato altri 7 congegni elettronici irregolari, presenti all’interno di un circolo privato di Maddaloni (CE). Salgono quindi a 20 le apparecchiature illecite complessivamente scovate dai Finanzieri della Compagnia di Marcianise nell’ambito di una più ampia attività di controllo disposta dal Comando Provinciale di Caserta nello specifico settore.